The Base of Venice

Castello 925 +Plus

Logo

www.castello925.it                                                                                     www.saib-sedduk.com

“The Base of Venice”
curated by
M.Farid Chaib-Sedduk (CSCA)
dal 9 al 30 Maggio, 2015


Inaugurazione Venerdi 8 Maggio dalle ore 18 alle 22.

Castello 925+Plus Gallery invita Chaïb-Sedduk Contemporary Art Projects (CSCA) a celebrare una nuova Collaborazione Internazionale al ricevimento inaugurale del nuovo spazio espositivo con la creazione di un’installazione unica per la Biennale di Venezia 2015 e per l’occasione presenta Robert Suermondt con una “Intimate Performance”.

Robert Suermondt (Olanda, Svizzera e Slovenia) è nato a Ginevra nel 1961.
Ha seguito gli studi artistici presso la Scuola Superiore di Arti Visive (ESAV) di Ginevra e poi un corso di perfezionamento post-laurea presso Riksakademie di Amsterdam. Da allora risiede stabilmente a Bruxelles, e con regolarità, a partire dal 1986, le sue opere sono esposte in mostre collettive e personali.

“The Base of Venice” è una installazione/esibizione creata appositamente per l’edizione 2015 della Biennale di Venezia, dove il visitatore troverà questo pezzo unico avvolto nel proprio involucro.

Dopo avere assorbito l’ambizione visiva dello spazio, il visitatore dovrà concentrarsi su un punto al di sopra dell’elemento centrale, nel fascio di luce, per ritrovare poi se stesso immerso, alla scoperta dell’immagine, nella sua profondità, che è il tema del soggetto che si va a proporre.

“The Base of Venice” consente di vedere due realtà cromatiche e sintomatiche che condividono lo spirito del luogo, la ‘base’ e il visitatore. Questa immersione contemplativa troverà posto nel cuore dei sensi.

Robert Suermondt, insieme a questo suo pezzo unico e personale, porrà un’urna presso l’uscita della mostra, come parte dell’evento, così che vi si possa lasciare un proprio commento. Il visitatore è invitato a inserire un messaggio che riporti impressioni, emozioni e sentimenti provati nell’essere sommersi nella ‘base’ dell’artista.

L’obiettivo dell’installazione pittorica di Robert Suermondt consiste nel mobilitare il visitatore rispetto al proprio rapporto con l’immagine, come spazio di negoziazione. Questo profondo senso di appartenenza dovrebbe essere il livello finale ed appropriato. Questa introspezione, come percezione intera, voluta attorno all’installazione, sarà l’ipotesi di un incontro all’interno di questo set così eterogeneo.

 

Vi aspettiamo per brindare assieme!!

sarà presente l’artista Robert Suermondt Venerdi 8 Maggio dalle ore 18 alle ore 22

Castello 780, Fondamenta San Giuseppe, 30122 Venezia

fermata Actv Giardini-Biennale

(per informazioni : Luca Caldironi +39- 348.4108263 ; e-mail : luca.caldironi@gmail.com)

Robert Suermondt

 

 

 

 

Progetto dell’installazione

 

Immagine

 

 

 

 

Dettagli di stampa dell’installazione

 

Preview 6-7 Maggio, 2015 dalle 14 alle 18-| Inaugural Opening Reception Venerdì, 8 Maggio 2015 dalle 18 alle 22 presso Castello 925+Plus con la presenza di Robert Suermondt

 

With the supports & Partners

Partners

 

 

 

 

 

 

Castello 925 +Plus

 

Castello 925+Plus
780 Fondamenta San Giuseppe
30121 Venezia
Fermata Actv: Biennale-Giardini